Premio Teramo, il giornalista Corrado Augias alla cerimonia conclusiva

TERAMO – La serata conclusiva del Premio Teramo si terrà il prossimo 29 gennaio, nella Sala Polifunzionale della Provincia, e l’ospite della manifestazione sarà il giornalista e scrittore Corrado Augias. Nel corso della serata verranno consegnati i premi ai vincitori delle tre categorie in cui è articolata la rassegna letteraria: Premio Teramo; Premio Teramo “Mario Pomilio” per uno scrittore abruzzese; Premio Teramo “Giacomo Debenedetti” per uno scrittore under 35. Ad essi si aggiunge un Premio Speciale, assegnato allo  stesso Augias, con motivazioni che saranno rese note durante l’evento. È da rimarcare che il giornalista ha comunicato di rinunciare al gettone di presenza quale segno di vicinanza e solidarietà con la nostra città, a seguito degli eventi sismici.

Nel corso della serata sarà disponibile gratuitamente il libro che, come di consueto, viene stampato al termine di ogni edizione del Premio, contenente i racconti vincitori e sarà annunciata una significativa novità editoriale. 

Il Sindaco Maurizio Brucchi ringrazia i finanziatori che hanno contribuito, con la loro partecipazione, alla realizzazione della serata e del Premio Teramo: "Con il loro contributo, la Fondazione Tercas, il Rotary Cub, il Panathlon International Club e il Lions Club di Teramo,  –  dichiara il Sindaco – manifestano sensibilità e vicinanza a quello che è sicuramente l’evento letterario e culturale più importante della nostra città. In particolare, poi, voglio ringraziare Corrado Augias, non solo per aver accettato il nostro invito ma anche per aver a sua volta manifestato sensibilità, decidendo di rinunciare al contributo per devolverlo alle attività connesse al recupero post-sisma; un gesto che sottolinea lo spessore umano e civico di uno dei maggiori giornalisti del Paese».